Un pecorino aromatizzato con il cuore riempito del prezioso Pesto Rossi 1947, prodotto secondo l’antica ricetta ligure da Roberto Panizza con Basilico Genovese Dop e Aglio di Vessalico. Si riconosce per il perfetto equilibrio tra i diversi sapori, ottenuto grazie all’armonia e alla ricercata qualità di tutti gli ingredienti. Ha un sentore di latte e la freschezza del basilico, in piena armonia con formaggio, prodotto solo con latte ovino di Maremma.

Caratteristiche del formaggio
- DESCRIZIONE
Pecorino fresco aromatizzato con pesto alla genovese Rossi - ASPETTO
Forma cilindrica di 13 cm circa di diametro, crosta sottile, appena accennata di colore giallo tendente al verde, grazie alle foglie di basilico triturate - SAPORE
Al gusto si presenta con un sentore leggermente acido che richiama la salivazione e poi esplode in bocca - STAGIONATURA
in cella per almeno 25/30 giorni prima dell’invio alla vendita - CURIOSITÀ
Il pesto utilizzato è quello di Pesto Rossi 1947, prodotto secondo l’antica ricetta ligure da Roberto Panizza con Basilico Genovese Dop e Aglio di Vessalico. - CONSIGLIATO A CHI..
A chi è alla ricerca di un formaggio gourmet e vuole sperimentare un connubio unico tra ingredienti di estrema eccellenza: Pesto Rossi e formaggio firmato ‘Il Fiorino’ - SUGGERIMENTI DI UTILIZZO
Da spolverare sulla pasta, ottimo per riequilibrare l’acidità del pomodoro fresco. Da usare nei ripieni della pasta fresca insieme alle patate o alle verdure.
Gli abbinamenti

VINO
Vini bianchi secchi, non invecchiati

MIELE

BIRRA
Lager bionda

MARMELLATA

A TAVOLA
Ideale per insaporire in modo originale qualsiasi secondo piatto e insalate.

IDEALE CON
Da solo, in purezza oppure accompagnato da pomodorini

Il Medagliere

International Cheese Awards, Stafford (Inghilterra)
Medaglia di bronzo

World Cheese Awards di Bergen (Norvegia)
Medaglia di bronzo
